ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: €0.00

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: €0.00

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI IN WISHLIST

ARTICOLI IN WISHLIST

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli in lista

ARTICOLI IN WISHLIST

Hai 0 articoli in lista

CONFRONTA ARTICOLI

COMPARAZIONE ARTICOLI

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli in comparazione

COMPARAZIONE ARTICOLI

Hai 0 articoli in comparazione

PREVENTIVI PERSONALIZZATI PER ORDINI SUPERIORI A 300€
ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: €0.00

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI IN WISHLIST

ARTICOLI IN WISHLIST

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli in lista

ARTICOLI IN WISHLIST

Hai 0 articoli in lista

CONFRONTA ARTICOLI

COMPARAZIONE ARTICOLI

Nessun articolo da comparare

Hai 0 articoli in comparazione

COMPARAZIONE ARTICOLI

Hai 0 articoli in comparazione

Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E/O PRENOTAZIONE
 
PREMESSE
L’Utente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare gli ordini e/o le prenotazioni attraverso il sito www.agrariastore.it
Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito Condizioni) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito Contratto) dei prodotti (di seguito, Prodotti) offerti da L’Agraria Store S.r.l.s. con sede a Policoro (MT) Via Nazionale n. 79; indirizzo PEC: agrariastoresrls@pec.it; C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese 013742100779; capitale sociale € 2.500,00; indirizzo mail: info@agrariastore.it; servizio clienti (Via Telefono o Whatsapp): 331/4025979 (di seguito, Titolare o Venditrice) - tramite il proprio sito Internet www.agrariastore.it (di seguito, il Sito o Portale) agli utenti del Sito (di seguito, Utenti).
Effettuando un Ordine o una prenotazione l’Utente accetta integralmente le presenti Condizioni le quali, pertanto, si considerano accettate e conosciute dall’Utente in ogni sua previsione e senza alcuna esclusione.
L’Utente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana.
 
DEFINIZIONI
Titolare - Venditrice: L’Agraria Store S.r.l.s. con sede a Policoro (MT) Via Nazionale n. 79; indirizzo PEC: agrariastoresrls@pec.it; C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese 013742100779; capitale sociale € 2.500,00; indirizzo mail:  info@agrariastore.it;
Portale - Sito: il punto vendita online consistente nella piattaforma software collegata al sito web www.agrariastore.it, di titolarità di L’Agraria Store S.r.l.s., che consente la visualizzazione, l’ordine e/o l’acquisto dei Prodotti;
Punto Vendita Fisico: esercizio di vendita fisico sito in Policoro (MT), Via Nazionale n. 79;
Prodotti: i prodotti offerti in vendita tramite il Portale;
Ordine: proposta di acquisto dei Prodotti inviata dall’Utente mediante il Portale;
Prenotazione: proposta di acquisto dei Prodotti inviata dall’Utente mediante il Portale con la modalità “Ordina e ritira in negozio”;
Contratto: Contratto di vendita concluso on line per l’acquisto dei Prodotti; Il Contratto di vendita online è composto dalle presenti Condizioni e dal documento di riepilogo e di conferma dell’Ordine.
Utente: la persona fisica o giuridica che acquista il Prodotto a mezzo del Portale dietro pagamento di un corrispettivo o che effettua una Prenotazione.
 
AVVERTENZA IMPORTANTE – SOSTANZE PERICOLOSE “FITOSANITARI”
ATTENZIONE: All’intero del Sito è possibile acquistare alcuni Prodotti fitosanitari e coadiuvanti così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs 150/2012.
Con il D. Lgs. n. 150 del 14 agosto 2012 adottato in attuazione della Direttiva 2009/128/CE e con il DPR 290/2001, che istituiscono un quadro per l’azione ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi e regolano immissione in commercio e alla vendita di Prodotti fitosanitari e coadiuvanti, è stabilito che ai fini della vendita e dell’acquisto di sostanze pericolose definite come fitosanitari e/o coadiuvanti, è necessario possedere l’apposito certificato di abilitazione.
L’Agraria Store S.r.l.s., in persona del proprio legale rappresentante pro tempore, dichiara a tal fine di essere in possesso di idoneo e valido certificato di abilitazione alla vendita, così come disposto ex art. 8 D. Lgs 150/2012 rilasciato dalla Regione Basilicata, n.20303 in data 08/02/2018 e   regolarmente rinnovato dall’Ente preposto.
L’Utente che acquisti per l’impiego diretto, per sé o per conto di terzi, Prodotti fitosanitari e/o coadiuvanti deve essere in possesso dello specifico certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo, in corso di validità, rilasciato dalle Regioni ex art. 9 D. Lgs 150/2012.
Pertanto, nel caso di acquisto di sostanze definite come fitosanitari o coadiuvanti dal D. Lgs 150/2012, l’Utente – successivamente all’ordine (o contestualmente, tramite l’apposita funzione di upload) –  dovrà inviare all’indirizzo mail:  info@agrariastore.it copia del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei Prodotti specificando se l’acquisto di detti Prodotti è diretto a un utilizzo professionale o non professionale, nonché fornire tutta l’ulteriore documentazione eventualmente richiesta da l’Agraria Store S.r.l.s. al fine di perfezionare l’acquisto in conformità alle vigenti norme di legge.
I Prodotti fitosanitari o coadiuvanti che sono classificati come molto tossici, tossici o nocivi possono essere venduti solo agli Utenti che siano muniti di apposita autorizzazione rilasciata dall’ufficio regionale competente.
Resta inteso che l’identità dell’Utente che richiede l’acquisto di tutti i Prodotti classificati come fitosanitari o coadiuvanti dovrà corrispondere all’identità del titolare del certificato di abilitazione all’acquisto e all’identità del soggetto che effettua il pagamento.
In caso di Prodotti fitosanitari o altri Prodotti che richiedono il possesso di specifici titoli abilitativi per l’acquirente, la vendita si intenderà condizionata al controllo, da parte di L’Agraria Store S.r.l.s., della sussistenza dei requisiti di legge ai fini dell’acquisto da parte dell’Utente, incluso il controllo della validità e dell’integrità del certificato abilitativo.
In caso di esito positivo del controllo effettuato, L’Agraria Store S.r.l.s. provvederà a inviare via mail all’indirizzo fornito dall’Utente adeguata informativa sul corretto uso a fini professionali dei Prodotti fitosanitari e/o dei coadiuvanti, in materia di rischi e sicurezza per la salute umana e per l’ambiente connessi al loro impiego, nonché sul corretto smaltimento dei rifiuti; mentre, se l’acquisto viene effettuato per l’utilizzo non professionale l’informativa riguarderà i rischi per la salute umana e l’ambiente connessi all’uso dei Prodotti, i pericoli connessi all’esposizione e in particolare le condizioni per lo stoccaggio, la manipolazione e lo smaltimento, nonché  sulle alternative eventualmente disponibili.
Ai fini dell’adempimento degli obblighi di legge, l’Utente accetta sin d’ora che L’Agraria Store S.r.l.s. registri i Prodotti fitosanitari e coadiuvanti venduti con il riferimento al numero e/o al codice di abilitazione.
Alcuni Prodotti, in conformità alle vigenti norme di legge, non possono essere acquistati a distanza dall’Utente ma sono disponibili soltanto nel Punto Vendita Fisico. I Prodotti rientranti in questa categoria sono contrassegnati sul Sito dalla dicitura “Ordina e ritira in negozio”, posta in corrispondenza dell’icona del Prodotto.
Resta inteso che, eventuali modifiche o integrazioni legislative e/o ministeriali che dovessero richiedere la sussistenza di ulteriori requisiti (es. ulteriori titoli abilitativi) troveranno automatica applicazione all’interno delle presenti Condizioni.
 

  1. OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni regolano l’offerta e la vendita a distanza dei Prodotti mostrati nel Sito www.agrariastore.it.
Le presenti Condizioni hanno altresì per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel caso di Prenotazione sul Portale dei Prodotti con la modalità “Ordina e ritira in negozio”.
 
  1. VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La Titolare si riserva di modificare, aggiornare o integrare unilateralmente le presenti Condizioni. A tal fine la stessa procederà all’invio di una mail di comunicazione a tutti gli Utenti fino a quel momento registrati sul Portale contenente la modifica che, da quel momento, verrà applicata alle presenti Condizioni.
L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali” del Sito.
In ogni caso, le Condizioni applicabili agli acquisti effettuati dall’Utente sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine stesso da parte dell’Utente.
L’Utente è, comunque, invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito.
Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno la loro validità.
 
  1. TERRITORIO E COPERTURA DELL’OFFERTA
Le presenti Condizioni si riferiscono esclusivamente alle vendite effettuate a Utenti aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia. Pertanto, tramite il Sito non è possibile acquistare i Prodotti se la proposta di acquisto dell’Utente proviene da territori diversi da quello italiano o se l’indirizzo di consegna inserito dall’Utente non è ricompreso nel territorio italiano.
 
  1. UTILIZZO DEL SITO E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
L’Utente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti e/o delle Prenotazioni. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del Sito o dei suoi contenuti.
Ciascuna scheda tecnica dei Prodotti presenti sul Sito, contenente la descrizione delle sue funzioni e caratteristiche (dimensione, colori, dotazioni ecc.) è redatta dal produttore dei beni medesimi o da soggetti terzi specializzati a tal fine. Le fotografie e i video di presentazione dei Prodotti a corredo delle schede tecniche vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa un’esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dal software e dagli strumenti informatici utilizzati dall’Utente al momento della connessione al Sito. Quindi le immagini dei Prodotti che compaiono sul Sito o sul documento di riepilogo non fanno parte del Contratto e hanno una finalità soltanto descrittiva.
 
  1. REGISTRAZIONE
Per poter procedere all’acquisto o alla Prenotazione dei Prodotti sul Sito, l’Utente deve registrare il proprio Account con la compilazione dell’apposito form di registrazione, utilizzando un indirizzo mail allo stesso collegato e fornendo i propri dati in maniera completa e veritiera.
L’Utente, in fase di registrazione deve accettare integralmente la Privacy Policy (https://agrariastore.it/it/privacy-cookie-policy) e le presenti Condizioni.
Al termine della procedura di registrazione l’Utente potrà accedere alla propria area riservata inserendo le proprie credenziali di accesso formate dal nome Account (corrispondente all’indirizzo mail) e da una Password scelta dall’Utente stesso in fase di registrazione.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso con cura e diligenza. In nessun caso la Titolare potrà essere ritenuta responsabile per lo smarrimento, il furto, la perdita, o l’utilizzo improprio, anche da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso.
 
  1. CANCELLAZIONE ACCOUNT
L’Utente registrato può, in ogni momento, richiedere la disattivazione e la cancellazione del proprio account, anche utilizzando l’interfaccia del Sito oppure – in alternativa – inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email: info@agrariastore.it o chiamando il servizio Clienti al n. 331/4025979.
La Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o disattivare l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso, salva la possibilità della sua riattivazione.
In caso di cancellazione dell’account da parte della Titolare, la stessa non potrà essere ritenuta responsabile per la perdita dei dati contenuti nell’area riservata del Sito riferibile all’Utente.
 
  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Le presenti Condizioni valgono per gli ordini di Prodotti presenti sul Sito nella versione pubblicata al momento dell’Ordine. Le offerte contenute nel Sito saranno valide finché i Prodotti elencati rimarranno online e fino ad esaurimento scorte.
Tutti i Prodotti esposti sul Sito recano la dicitura DISPONIBILE o NON DISPONIBILE. Solo se il Prodotto reca l’avvertenza DISPONIBILE significa che lo stesso è presente nei magazzini e che può essere immediatamente spedito.
L’Utente potrà procedere all’acquisto anche dei Prodotti che recano la dicitura NON DISPONIBILE. In tal caso, sul Sito sarà riportata la data indicativa in cui il Prodotto tornerà a essere disponibile. Qualora l’Utente proceda con l’Ordine, non appena il Prodotto sarà divenuto disponibile la Titolare invierà all’Utente una mail, con la quale comunicherà la rinnovata disponibilità e la data prevista per la consegna del Prodotto acquistato (che avverrà, in ogni caso, nei 30 giorni successivi a tale comunicazione).
La Titolare si riserva di comunicare all’Utente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale intervenuta indisponibilità di uno o più dei Prodotti acquistati. In particolare, nel caso di Ordine di acquisto di Prodotto divenuto, nel frattempo, non più disponibile per cause non imputabili alla Titolare, la stessa provvederà a darne tempestiva comunicazione all’Utente indicando, laddove possibile, la nuova data prevista per la consegna. Nel caso in cui il Prodotto sia divenuto definitivamente non disponibile o la nuova data di consegna non venga accettata dall’Utente, la Titolare rimborserà integralmente il prezzo e le spese di spedizione eventualmente già sostenute dall’Utente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale (sulla carta di pagamento, sul conto Pay Pal o sulle coordinate bancarie via bonifico indicati dall’Utente per l'acquisto) nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 7 giorni.
 
  1. SERVIZIO DI PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Qualora l’Utente intenda effettuare acquisti per una somma pari o superiore a € 300,00 (trecento) lo stesso avrà la possibilità di richiedere un preventivo personalizzato alla Titolare cliccando sull’apposita funzione “Richiedi Preventivo Personalizzato”.
Una volta scelta tale modalità, la Titolare provvederà a redigere un preventivo personalizzato e a inviarlo via email all’Utente insieme a una copia delle presenti Condizioni. Se l’Utente intende accettare tale preventivo, lo stesso dovrà provvedere a firmare il documento e a inviarlo nuovamente alla Titolare debitamente sottoscritto. Con la firma da parte dell’Utente il preventivo si intenderà accettato e l’acquisto si intenderà perfezionato.
 
  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E PRENOTAZIONE
Le lingue a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.
Acquisto on-line
L’Ordine di acquisto si esegue attraverso la procedura on line presente sul sito nella sezione “acquista on line” compilando l’apposito modulo.
Dopo aver inserito i dati richiesti, l’Utente potrà visualizzare una pagina web di riepilogo e verificare l’esattezza dei dati inseriti. Prima di procedere all’invio dell’Ordine è possibile modificare i dati inseriti semplicemente selezionando la voce “indietro” e correggendo gli eventuali errori.
L’Utente potrà quindi procedere alla scelta della modalità di pagamento e all’invio telematico dell’Ordine.
L’Utente, una volta scelti i Prodotti potrà salvarli nell’apposita sezione Wishlist. In tal caso l’acquisto sarà sospeso e gli articoli saranno salvati in questa sezione per 30 giorni. Scaduto il termine dei 30 giorni senza che l’Utente abbia proceduto con l’acquisto, la Wishlist si svuoterà automaticamente.
La conferma dell’Ordine dal carrello firmata attraverso il click di convalida costituisce impegno irrevocabile dell’Utente, salvo quanto previsto dagli articoli sul Diritto di Recesso e sull’Esecuzione dell’Ordine. Il “click di convalida” costituisce infatti una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma manoscritta.
La Titolare confermerà il ricevimento dell’Ordine immediatamente con una mail contenente il numero identificativo assegnato all’Ordine. Tale comunicazione non varrà come accettazione dell’Ordine ma come mera conferma di presa in carico dello stesso, salvo quanto appresso.
Successivamente alla ricezione dell’Ordine, qualora il Prodotto sia disponibile, l’Utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione, una e-mail di conferma e riepilogo dell’Ordine. In tale conferma sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, Prodotti ordinati, prezzo, eventuali oneri accessori, modalità e termini di pagamento, data di consegna e di spedizione, spese di spedizione l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna, le informazioni sulle garanzie esistenti e sull’esercizio del diritto di recesso.
Resta inteso che, in caso di acquisto dei Prodotti indicati in premessa, l’invio della mail di conferma d’Ordine è subordinato all’esito positivo dei controlli effettuati da L’Agraria Store S.r.l.s. e sopra descritti.
 
Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto sopra indicato.
L’Utente è invitato a verificare con la massima attenzione la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’Ordine e a comunicare eventuali correzioni entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa.
Successivamente alla predetta mail di conferma, L’Agraria Store S.r.l.s. procederà alla spedizione del prodotto acquistato dall’Utente nei tempi e nei modi riepilogati nella mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto previsto nelle presenti Condizioni.
Pertanto, il contratto si intenderà concluso solo al momento della conferma dell’Ordine da parte della Titolare ed è altresì subordinato alla disponibilità del Prodotto acquistato.
La Titolare si riserva la possibilità di non confermare un Ordine per i seguenti motivi:
1. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
2. errore tecnico;
3. difetto dei requisiti prescritti dalla legge per l’acquisto dei Prodotti indicati in premessa e/o impossibilità di verificarne la sussistenza.
In detti casi, alla prima comunicazione di semplice presa in carico dell’Ordine, seguirà una email con cui la Titolare comunicherà la mancata conferma dell’Ordine. In tal caso, se il pagamento è già andato a buon fine, la Titolare procederà a rimborsare le somme versate dall’Utente.
Dal momento che l’Ordine è stato confermato e all’Utente è pervenuta la mail recante la dicitura “in preparazione”, tale Ordine non potrà più essere modificato e/o integrato con altri Prodotti.
Nell’ipotesi in cui l’Utente intendesse procedere con l’acquisto di ulteriori Prodotti, sarà necessario eseguire un nuovo Ordine sul Sito.
Ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso la sede di L’Agraria Store S.r.l.s. secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Prenotazione con la modalità “Ordina e ritira in negozio”
In caso di Prenotazione di Prodotti soggetti al ritiro presso il Punto Vendita Fisico, il click di convalida costituisce impegno irrevocabile dell’Utente al successivo acquisto e ritiro del Prodotto presso il Punto Vendita Fisico. All’Utente verrà indicato, tramite mail di conferma, il riepilogo della Prenotazione e il giorno dal quale lo stesso potrà procedere al ritiro del Prodotto presso il Punto Vendita Fisico.
Con la modalità “Pre-ordine” il contratto di vendita si perfezionerà all’interno del Punto Vendita Fisico con il pagamento del Prodotto prenotato sul Sito dall’Utente e che potrà essere ritirato anche da soggetto terzo diverso dall’Utente munito di delega e copia del documento di identità suo e dell’Utente.
In alternativa, l’Utente potrà scegliere di anticipare il pagamento online del Prodotto acquistato e limitare la visita al Punto Vendita Fisico al solo scopo del ritiro del Prodotto già pagato.
In caso di acquisto di Prodotti fitosanitari e coadiuvanti dovrà essere mostrato al personale del Punto Vendita Fisico l’originale del certificato abilitativo all’acquisto dell’Utente e dovrà essere fornito ogni ulteriore documento richiesto dalla Titolare al fine di adempiere agli obblighi prescritti dalla legge.
In caso di mancato ritiro da parte dell’Utente del Prodotto prenotato o in caso di impossibilità di verificarne la sussistenza dei requisiti di legge per l’acquisto dei Prodotti indicati in premessa, la Titolare si riserva il diritto di trattenere le somme (già eventualmente pagate) e di agire per il risarcimento del danno nei confronti dell’Utente.
 
  1. STATO DELL’ORDINE
Quando la merce acquistata dall’Utente viene affidata al vettore, la Titolare provvederà a inviare una mail all’Utente contenente il numero di tracking e il link per controllare la spedizione.
Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da L’Agraria Store S.r.l.s. via email, l’Utente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito nella sua area riservata.
 
  1. PREZZI
I prezzi relativi ai Prodotti offerti in vendita sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Il prezzo garantito all’Utente è quello pubblicato sul sito al momento dell’Ordine. Il prezzo iniziale su cui vengono applicati eventuali sconti è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.
I prezzi dei Prodotti non sono definitivi. La Titolare si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi.
Resta inteso che eventuali modifiche del prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i Contratti già conclusi o le Prenotazioni effettuale prima dell’apposizione delle stesse.
Ogni ulteriore somma dovuta a titolo di imposta o costo di spedizione è a carico dell’Utente e sarà indicata prima della conferma d’Ordine.
Le spese di spedizione e trasporto sono calcolate in maniera automatica dal sistema informativo della Titolare avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei Prodotti ordinati. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte dell’Utente.
 
  1. PAGAMENTO E FATTURAZIONE
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e nei modi indicati nel Sito.
I metodi di pagamento accettati per l’acquisto dei Prodotti sul Sito sono i seguenti:
(1) Carta di pagamento  (Circuiti Mastercard, Maestro, Visa)
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia l’addebito su carta di credito, l’addebito dell’importo del bene scelto avverrà in ogni caso solo previo ottenimento di autorizzazione da parte dell’emittente della carta di credito per l’importo pari al prezzo del Prodotto e costi di consegna oggetto dell’Ordine. In nessun momento della procedura di pagamento L’Agraria Store S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali dell’Utente. L’ordine di pagamento viene trasmesso – tramite connessione protetta – direttamente al portale della banca o della società finanziaria espressamente indicata dall’Utente.
L’Agraria Store S.r.l.s. pertanto in nessun caso può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito poste in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei Prodotti attraverso il Sito.
I pagamenti che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di L’Agraria Store S.r.l.s. la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.
In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento L’Agraria Store S.r.l.s. si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove l’Utente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da L’Agraria Store S.r.l.s. non inferiore a tre giorni solari, L’Agraria Store S.r.l.s. potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto all’Utente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.
(2) PayPal
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, l’Utente è indirizzato alla pagina di login di PayPal al momento di invio dell’Ordine e il pagamento viene gestito in base alle norme che disciplinano il rapporto dell’Utente con PayPal al quale L’Agraria Store S.r.l.s. è completamente estranea. L’importo per l’acquisto del Prodotto è addebitato al momento dell’evasione dell’ultimo Prodotto dell’Ordine.
(3) Bonifico bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento l’Utente verrà indirizzato alla pagina contiene i dati bancari della Titolare, con i quali l’Utente provvedere all'effettuazione del pagamento.
Si rende noto che questa modalità di pagamento, potrebbe allungare i tempi di ricevimento del Prodotto, per via dei tempi tecnici dovuti alle opportune verifiche tra diversi Istituti bancari.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’Ordine. L’Utente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
L’Utente garantisce alla Titolare di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di Ordine.
In caso di mancata ricezione da parte della Titolare del pagamento, la stessa si riserva la facoltà di annullare l'Ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, la Titolare si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, la Titolare potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’Ordine.
Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in contatto con i dati di pagamento forniti dall’Utente. Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, la Titolare non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.
L’Utente che abbia scelto di ritirare e acquistare i Prodotti prenotati attraverso il Sito presso il Punto Vendita Fisico dovrà, invece, effettuare il relativo pagamento presso tale Punto Vendita mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal Punto Vendita medesimo.
All’Utente che desideri ricevere la fattura verranno richiesti i dati per la fatturazione. Ai fini dell’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando alla Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, possono essere emesse fatture o scontrini elettronici, a seconda dei casi, distinti in base alle spedizioni effettuate e alle tipologie di beni acquistati.
La fattura relativa all’acquisto di Prodotti Prenotati attraverso il Sito ma acquistati e ritirati presso un punto vendita, sarà emessa, su richiesta dell’Utente, dalla Titolare al momento del perfezionamento dell’acquisto.
 
  1. ESECUZIONE DELL’ORDINE
L'Ordine verrà eseguito con la consegna al vettore incaricato del trasporto del Prodotto acquistato nei termini precisati sul Sito al momento dell’accettazione dell'Ordine da parte della Titolare e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma d'Ordine con riserva della disponibilità del Prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, la Titolare si impegna a informarne l’Utente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’articolo riguardante la disponibilità dei Prodotti.
 
  1. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
La Titolare non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna all’Utente nonché per ritardi nella consegna a imputabili esclusivamente al vettore incaricato della consegna.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’Utente al di fuori di quelli di cui la Titolare si avvale, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce sull’Utente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’Utente nei confronti del vettore.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’Utente alla consegna del Prodotto costituirà prova in materia di trasporto e rilascio del Prodotto.
Durante il periodo di recesso, l’Utente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia dell’Utente, lo stesso ne sarà considerato unico ed esclusivo responsabile.
 
  1. CONSEGNA
La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Consegne in CAP disagiati potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il Prodotto prenotato online presso il Punto Vendita Fisico, L’Agraria Store S.r.l.s. consegnerà il Prodotto acquistato all’indirizzo indicato dallo stesso Utente al momento dell’invio dell’Ordine. L’Agraria Store S.r.l.s. non è responsabile per il mancato recapito del Prodotto acquistato a causa di errori dell’Utente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).
La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un Ordine (ove disponibile) deve essere indicata dall’Utente all'atto della conferma definitiva dell'Ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, la Titolare non prevede il servizio di installazione dei Prodotti venduti.
La Titolare si impegna a consegnare i Prodotti all’indirizzo comunicato dall’Utente nell’Ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi.
Alla consegna, l’Utente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. Pertanto, alla consegna, la Titolare raccomanda all’Utente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, l’Utente deve rifiutare la consegna dei Prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate alla Titolare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti.
 
  1. RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DELL’UTENTE
In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dall’Utente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti alla Titolare che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione, giacenza e ritorno a carico dell’Utente.
 
  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
La Titolare non sia assume responsabilità né presta alcuna garanzia, salvo il caso di dolo o colpa grave, per eventuali danni dovuti a:
  • un utilizzo non autorizzato o scorretto delle credenziali di accesso dell’Utente;
  • eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento;
  • malfunzionamenti, eventuali disservizi (temporanei e/o parziali), sospensioni, interruzioni bug o qualsiasi altra limitazione delle funzionalità del Portale che non sia imputabile a L’Agraria Store S.r.l.s.. Al riguardo, l’Utente prende atto e accetta che la fruibilità del Portale potrebbe essere temporaneamente sospesa, senza alcun preavviso, in caso di interventi di manutenzione, aggiornamenti, correzione di errori e per qualsiasi altro intervento che si renda necessario al fine di garantire il funzionamento e la sicurezza del Portale.
  • danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del Contratto per cause a lei non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
 
  1. CLAUSOLA DI FORZA MAGGIORE
L’Agraria Store S.r.l.s. non sarà responsabile del proprio inadempimento o ritardo nell’adempimento (es. mancate o ritardate consegne al vettore dei Prodotti acquistati dall’Utente) qualora sia in grado di provare che tale inadempimento o ritardo è stato provocato da un evento eccezionale, imprevedibile e al di fuori del suo controllo verificatosi successivamente alla stipula del Contratto o alla Prenotazione.
A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, costituiranno “evento di forza maggiore” ai fini della presente clausola circostanze – che non siano state provocate da L’Agraria Store S.r.l.s.,– quali calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi nazionali, provvedimenti di autorità pubbliche (come la normativa restrittiva dovuta all’emergenza sanitaria data dal Covid-19), sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, e qualsiasi altra similare evenienza.
In tali casi, L’Agraria Store S.r.l.s. darà tempestiva comunicazione scritta all’Utente della natura, dell’estensione e delle conseguenze dell’evento di forza maggiore, e darà altresì tempestiva comunicazione scritta della avvenuta cessazione dell’evento di forza maggiore e/o dei suoi effetti.
 
 
  1. DIRITTO DI RECESSO PER L’UTENTE CONSUMATORE
Per “Utente Consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito dal Codice del Consumo.
L’Utente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno di consegna del Prodotto dandone comunicazione a L’Agraria Store S.r.l.s. a mezzo PEC all’indirizzo agrariastoresrls@pec.it o tramite raccomandata A.R. all’indirizzo in Policoro (MT) Via Nazionale n. 79. In caso di invio a mezzo raccomandata, farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
In caso di esercizio del diritto di recesso l’Utente dovrà riconsegnare i Prodotti a L’Agraria Store S.r.l.s. con sede in Policoro (MT) Via Nazionale n. 79, a sue spese e sotto la sua responsabilità, entro quattordici giorni dalla data di comunicazione di recesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. In particolare, il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la Titolare provvederà gratuitamente a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui è informata del recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Utente per la transazione iniziale. L’Agraria Store S.r.l.s. si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il bene oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di averlo spedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Si precisa che il diritto di recesso non può essere esercitato in tutti i casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare il recesso è escluso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente o per i beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna e che quindi non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.
Il diritto di recesso è espressamente escluso per l’Utente che non riveste la qualità di Consumatore.
 
  1. GARANZIA
Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i Prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte della Titolare prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti e/o difetti di conformità, l’Utente beneficia delle garanzie previste di seguito. Nel caso di bene con più parti assemblate, l’Utente che si accorge della presenza di un difetto, non dovrà smontarlo per evitare di creare ulteriore danno e perdere la garanzia.
Ad ogni modo, alcuni Prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al Prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, l’Utente restituisce il Prodotto alla Titolare a proprie spese allegandovi l'originale ricevuta d'Ordine.
Garanzie per l’Utente Consumatore
L’Agraria Store S.r.l.s. risponde nei confronti dell’Utente Consumatore per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene secondo quanto previsto dall’art. 129 del Codice del Consumo. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, l’Utente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dall’Utente stesso.
L’Utente decade da ogni diritto qualora non denunci a L’Agraria Store S.r.l.s. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
In caso di difetto di conformità, l’Utente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o tramite posta elettronica certificata, a L’Agraria Store S.r.l.s., che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro un congruo termine dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta dell’Utente sia stata accettata, L’Agraria Store S.r.l.s. indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la riparazione o la sostituzione del bene difettoso.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o L’Agraria Store S.r.l.s. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente, quest’ultimo potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Utente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a L’Agraria Store S.r.l.s. nelle stesse forme sopra descritte, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro un congruo termine dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta dell’Utente sia stata accettata, L’Agraria Store S.r.l.s. indicherà la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. In tali casi il riaccredito delle somme precedentemente pagate a L’Agraria Store S.r.l.s. avverrà con lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente per la transazione iniziale.
Garanzie per l’Utente non consumatore
Per “Utente non consumatore” (professionista) si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
L’Agraria Store S.r.l.s. risponde nei confronti dell’Utente non consumatore per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di un anno dalla consegna del bene, secondo quanto previsto dagli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile. L’Utente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il vizio entro il termine di otto giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
 
  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE DELLA TITOLARE
L’Utente riconosce che L’Agraria Store S.r.l.s. è unica ed esclusiva titolare di tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi al Portale - inclusi nomi a dominio, marchi e segni distintivi della Titolare stessa o di soggetti terzi -  e relativi altresì a tutti i contenuti elaborati da L’Agraria Store S.r.l.s. e resi disponibili sul Portale, quali, a titolo esemplificativo, design, motivi grafici, testi, diciture, slogan, loghi o immagini. L’accettazione delle presenti Condizioni non comporta l’attribuzione di alcun diritto in favore dell’Utente, che pertanto non è autorizzato a riprodurre, modificare, copiare, riprodurre, diffondere o comunque a utilizzare i materiali e i contenuti sopraelencati.
 
  1. PRIVACY
L’Agraria Store S.r.l.s. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte dell’Utente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito o reperibile sulla pagina http://www.lagrariastore.it/it/termini-e-condizioni pubblicata sul Sito nella sezione Termini e condizioni.
 
  1. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni indirizzate a L’Agraria Store S.r.l.s. e relative alle presenti Condizioni, ove non diversamente indicato, dovranno essere inviate a L’Agraria Store S.r.l.s. a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale in Policoro (MT) Via Nazionale n. 79 o all’indirizzo PEC: agrariastoresrls@pec.it..
In qualunque momento, l’Utente potrà contattare L’Agraria Store S.r.l.s. per inviare richiesta di assistenza o un reclamo ai seguenti recapiti email: info@agrariastore.it; telefono/contatto diretto Whatsapp: 331/4025979
 
  1. RINVIO, LEGGE APPLICABILE, E FORO COMPETENTE

Il Contratto tra l’Utente e la Titolare si considera concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, in particolare dalle disposizioni previste dal Codice Civile, dal Codice del Consumo dalle norme in materia di commercio elettronico e loro eventuali integrazioni e modificazioni.
Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal Contratto tra la Titolare e l’Utente è competente il Foro del luogo dove quest’ultimo ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano e se l’Utente riveste la qualità di Consumatore.
Nel caso di Utente non Consumatore, per tutte le controversie nascenti dal presente Contratto verranno deferite il Foro competente è quello di Matera, salvo che una norma imperativa imponga diversa competenza.
Si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr/ al fine accedere ad una procedura extragiudiziale di soluzione della controversia.

Powered & Designed by Passepartout